Dopo sei vittorie consecutive, la DR2 cede all’overtime a Giaveno

Scritto il 15/02/2025

Si interrompe a Giaveno la striscia positiva di Mondovì, che dopo sei successi consecutivi incappa in una sconfitta maturata solo all’overtime. Una partita equilibrata, con i Galli che partono forte ma non riescono a gestire il vantaggio, cedendo nel finale dopo un match giocato punto a punto.

L’inizio è tutto a favore di Mondovì, che approccia la gara con grande concentrazione. Buone scelte difensive e ottime soluzioni offensive permettono ai monregalesi di chiudere il primo quarto sul +10. Giaveno si affida esclusivamente a Molinelli, unico giocatore a segno per i padroni di casa nei primi dieci minuti. Nel secondo periodo, la difesa a zona di Giaveno complica le cose per i Galli, che faticano a mantenere la fluidità offensiva. I padroni di casa ne approfittano e riducono lo svantaggio, tornando pienamente in partita. Mondovì riesce a rimanere avanti, ma subisce quattro triple nel quarto e va all’intervallo lungo con un margine ridotto a sole tre lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi, il copione resta simile: Mondovì prova ad allungare, trovando un piccolo vantaggio nel finale del terzo quarto, ma senza mai riuscire a prendere il controllo definitivo del match. Nell’ultima frazione, entrambe le squadre incontrano difficoltà in attacco. Il punteggio resta basso e il gioco si fa più fisico e frammentato. I Galli provano a difendere il vantaggio, ma Giaveno trova i punti per agganciare il pareggio negli ultimi secondi, mandando la sfida ai supplementari. Nel tempo extra, la stanchezza si fa sentire su entrambi i lati del campo, e questo si rivela fatale per i monregalesi: i Galli segnano solo 2 punti contro i 4 degli avversari, che si aggiudicano la vittoria.

I Galli tornano ora a giocare in casa, domenica 23 febbraio alle 18:30, contro Condove, formazione che si trova nel gruppo delle squadre di vertice. Una gara in cui sarà fondamentale il supporto del pubblico per cercare di riprendere subito il cammino interrotto.

GIAVENO-CGB MONDOVÌ 65-63 dts (10-20, 23-16, 18-18, 10-06, 4-2)

CGB Mondovì: Somà 19, A. Camperi 11, Ech-Chibani 10, Fontanone 5, Turco 4, Baudino 4, De Simone 4, Imparato 3, Giraudo 3, Rovea, Cagnasso, D. Camperi. All.: Sandrone, Costantino. Acc.: Cagnasso.