La difesa dell’ultimo lascia troppi buchi, e i padroni di casa passano sui bianco verdi.

Si gioca a Nichelino la sesta giornata di campionato per i galli, senza alcuni giovani importanti impegnati nei campionati giovanili. I bianco verdi sono ancora alla ricerca dei primi due punti in classifica.

Gli avversari sono composti da una giovane squadra affiliata al CUS Torino, che fa dell’aggressività la sua arma principale. I monregalesi schierano in campo il solito e solido quintetto, che come sempre gioca un primo quarto eccellente. Soma, Imparato e Rovea segnano ripetutamente dalla distanza, ma gli avversari rispondono ad ogni colpo, e con quattro bombe a chiudere il quarto sono sopra di due lunghezze. Con le rotazioni avviate i monregalesi, nonostante molti errori, riescono a mantenere l’equilibrio, grazie soprattutto ad un’ottima difesa dei piccoli, guidati da un El Ouariti finalmente in gran spolvero. Sotto di tre punti dopo la pausa lunga, il terzo quarto è farraginoso ed entrambe le formazioni faticano a segnare. La difesa a zona rompe il ritmo della partita, ritmo che l nell’ultima frazione la formazione locale riesce a trovare piazzando il parziale decisivo per la vittoria. 

Una discreta prestazione che ancora una volta non porta alla vittoria, evidenziando nuovamente difficoltà mentali nella gestione dei 40 minuti. Il prossimo incontro si giocherà in casa, presso il nuovo palazzetto, domenica 19 novembre alle 18:30 contro Alba.

NICHELINO-CGB MONDOVÌ 77-61 (23-21, 18-17, 12-10, 24-13)

CGB MONDOVÌ: Somà 14, Camperi 10, Imparato 7, Lerda 7, Rovea 5, El Ouariti 5, Giudici 5, Guri 3, Djangui 3, Viara 2, Ech-Chibani.. All.: Blengini, Viara. 

GIRONE D – SESTA ANDATA: Saluzzo-Alba 83-63, Nichelino-CGB Mondovì 77-61, Cuneo-Delfini 87-77, Savigliano-Gators 56-57. CLASSIFICA: Cuneo 12, Delfini, Gators e Saluzzo 8, Alba e Beinaschese 6, Savigliano, Carmagnola e Nichelino 4, CGB Mondovì 0. PROSSIMO TURNO – SETTIMA (dom.): Carmagnola-Saluzzo, Gators-Beinaschese, CGB Mondovì-Alba (h.18:30), Cuneo-Nichelino, Delfini-Savigliano.