Quinta giornata di ritorno per l’Under 15, impegnata in casa contro Alba, formazione della parte bassa della classifica. I biancoverdi si presentano con un assetto rinnovato rispetto al solito, ad una gara sulla carta alla portata che si rivela però fin da subito più complessa del previsto.
L’avvio è in salita per i monregalesi, anche a causa degli infortuni che nei primi minuti costringono due giocatori a lasciare la partita, incidendo sulle rotazioni e sugli equilibri del gruppo. Mondovì fatica a trovare ritmo e intensità nei primi due quarti, accumulando due parziali negativi che indirizzano l’inerzia verso gli ospiti. Dopo l’intervallo arriva la reazione: la squadra alza il livello difensivo e trova maggiore continuità offensiva, rientrando progressivamente in partita. L’ultimo quarto si trasforma in una vera battaglia punto a punto, con Mondovì che riesce a riaprire completamente i giochi. La rimonta però si ferma a due sole lunghezze dal pareggio e Alba riesce a difendere il minimo vantaggio fino alla sirena.
Una sconfitta che lascia rammarico per l’avvio complicato, ma anche indicazioni positive per la reazione mostrata nella ripresa. L’Under 15 tornerà in campo lunedì 23 febbraio alle 19:45 in trasferta contro Carmagnola, attuale capolista, in una sfida che sarà sicuramente molto impegnativa.
MONDOVÌ–ALBA 42-44 (6-11, 10-15, 14-10, 13-8)
Mondovì: Rossi 14, Spagnolini 13, Baliz 5, Gamba 4, Ambrosio 4, De Matteis 2, Burlacu, Sciandra, Ghiglia, Clerico, Calogero, Giubergia. All.: Chionetti, Porcaro.