In un atteso scontro al vertice del campionato Allievi CSI, Mondovì spreca una grande occasione tra le mura amiche. I galletti offrono una prestazione solida per tre quarti di gara, riuscendo a costruire un vantaggio importante grazie a una difesa attenta e a buone soluzioni offensive. A un minuto e 15 secondi dal termine, Mondovì conduce con sei lunghezze di vantaggio, ma negli istanti finali arriva il blackout.
Tre palle perse consecutive permettono ai Gators di riaprire la partita, sfruttando al massimo la precisione al tiro dalla lunga distanza. Due triple consecutive e un contropiede letale regalano agli ospiti una vittoria tanto insperata quanto spettacolare.
Per Mondovì, la delusione è palpabile, ma questo scivolone sarà sicuramente uno spunto di riflessione per tornare più determinati agli allenamenti. Peccato per l’occasione mancata, ma c’è tutto il tempo per rifarsi.
MONDOVÌ-GATORS 63-65
MVÌ: Cattaneo 9, Casagrande 7, Cavarero 3, Fortuna 5, Sedda 13, Casagrande 5, Avico 3, Basso 10, Lepienne 2, Omorodion 6. All.: Chionetti, Porcaro.