Non basta una sontuosa prima meta di gara per portare a casa i primi due punti
Reduce dalla prima sconfitta stagionale casalinga contro Tam Tam, la prima trasferta si gioca a Torino contro la Ginnastica, squadra appena retrocessa dalla serie superiore (C Gold). I monregalesi possono contare questa volta sulla presenza del lungo Lerda ma perdono il giovane Peruzzi, autore di una sontuosa partita la giornata precedente, costretto ad una pausa causa recupero da infortunio passato.
I locali partono senza paura e compattezza sfoderando un 3 su 3 che li porta subito in vantaggio i 7 lunghezze a 0. I ragazzi di coach Viara non accusano il colpo, e con una difesa aggressiva unita ad un attacco fluido pareggiano e si portano in vantaggio. Come nella scorsa partita, però, l’eccessiva difesa carica di falli i giocatori e manda molto presto in bonus la Ginnastica. Pur rimanendo in vantaggio fino alla sirena di metà partita, i monregalesi sono costretti a rotazioni forzate, ed i liberi dei locali permettono loro di rimanere costantemente agganciati nel punteggio. Nel terzo ed ultimo quarto complice un calo fisico, su cui la squadra dovrà lavorare, e le molte palle perse (alla fine saranno 22, decisamente troppe) l’inerzia della partita cambia. La difesa continua a caricarsi di falli e la differenza di stazza fisica fa soffrire i bianco blu a rimbalzo, concedendo molti secondi tiri. La difesa torinese cambia decisamente regime e l’attacco ospite fatica ad ogni azione ad entrare in ritmo: a metà del terzo quarto Ginnastica mette la freccia e sorpassa. Cuneo rimane in partita, ma negli ultimi minuti il divario si amplia a favore degli avversari. Anche in questo incontro tante cose positive in campo, ma metà partita non sarà mai sufficiente per portare i due punti a casa.
La terza gara di campionato si giocherà nuovamente in trasferta contro una solida squadra, caratterizzata da grande fisicità e reduce da una vittoria con la favorita del campionato Bra, in una tarda sera infrasettimanale. Si gioca venerdì 21 ottobre alle 21 a Pinerolo.
GINNASTICA TORINO-CGB MONDOVÌ 70-49 (11-16, 13-12, 24-13, 22-8)
CGB MONDOVÌ: Camperi 5, Imparato 7, Panero 13, Giudici, Ech-Chibani 2, Somà 4, Rovea 10, Lerda 2, Baudino 2, Spedaliere 4, Lungieki, Negro. All.: Viara, Fossali, Blengini. Acc.: Amprimo
GIRONE A – TERZA ANDATA: Torino Teen-Area Pro 66-56, Saluzzo-Asti 47-62, Pinerolo-Abet Bra 71-60, Tam Tam-Carmagnola 75-54, Ginnastica-CGB Mondovì 70-49. CLASSIFICA: Pinerolo, Tam Tam e Asti 4, Abet Bra, Ginnastica Torino, Torino Teen e Carmagnola 2, CGB Mondovì, Saluzzo e Area Pro 0. PROSSIMO TURNO –QUARTA ANDATA: Pinerolo-CGB Mondovì (ven. 21), Area Pro-Tam Tam, Abet Bra-Saluzzo, Torino Teen-Ginnastica Torino, Carmagnola-Asti.