Complicata seconda giornata di campionato per l’Under 17, impegnata in trasferta sul difficile campo di Savigliano. I galletti incappano in una giornata completamente negativa al tiro, faticando fin dall’avvio a concretizzare il gioco prodotto.
L’intera gara mostra una squadra che non riesce a convertire in canestri le costruzioni offensive, sbagliando anche banali conclusioni da sotto canestro. Il primo quarto si rivela decisivo e compromette l’intera partita: i monregalesi mettono a referto soltanto due punti nei primi dieci minuti, contro i sedici dei padroni di casa, subendo un passivo che si rivelerà invalicabile. Nel secondo quarto i biancoverdi iniziano a trovare un po’ di ritmo e fiducia, ma Savigliano non allenta la presa e riesce anzi ad aumentare il vantaggio di altre cinque lunghezze prima della pausa lunga. Al ritorno in campo dopo l’intervallo, i galletti appaiono motivati e mostrano un atteggiamento diverso. Finalmente la squadra riesce a trovare un buon gioco offensivo, disputando una seconda metà di gara alla pari e riuscendo anche a vincere entrambi i parziali. Purtroppo, il grande sforzo prodotto non è sufficiente a ricucire il pesante passivo accumulato nella prima metà di gara.
Savigliano – Mondovì: 66-50 Parziali:
Mondovì: Avico, Baliz, Basso, Casagrande, Cattaneo, Cavarero, Iandoli, Mauro, Omorodion, Ricco, Sedda. All.: Viara, Ech-Chibani, Beltramini.