L’Under 14 prende ritmo alla distanza e domina a Nichelino

Scritto il 29/11/2025
da Daniele

Trasferta infrasettimanale vincente per l’Under 14 monregalese, impegnata sul campo di Nichelino nel tentativo di dare continuità alla buona prestazione offerta contro Vinovo.

L’avvio, però, è tutt’altro che brillante: il ritmo fatica a decollare per entrambe le squadre, le spaziature sono corrette ma le iniziative individuali non trovano sbocchi e molti attacchi dei biancoverdi si infrangono sul ferro. Nonostante ciò, Mondovì chiude comunque il primo quarto avanti di quattro lunghezze. La partita cambia volto nella seconda frazione. Sull’onda del buon finale del primo periodo, i galletti alzano l’intensità difensiva e costringono Nichelino a conclusioni forzate, recuperando palloni e correndo con continuità in contropiede. Con Luwana in grande spolvero, il parziale diventa pesante e permette agli ospiti di andare all’intervallo con un margine rassicurante. Dopo la pausa lunga, Mondovì continua a mostrare un’ottima intesa difensiva: l’attacco dei padroni di casa si paralizza e i soli cinque punti concessi nel terzo quarto indirizzano in modo definitivo la gara. Nell’ultima frazione le rotazioni continuano ad essere efficaci e ogni giocatore offre il proprio contributo per mantenere e consolidare il vantaggio, fino al meritato successo finale.

Ora un weekend di riposo prima della difficilissima sfida di mercoledì 3 dicembre in casa contro la capolista imbattuta Cuneo, formazione che fin qui ha sempre vinto con ampi margini.

NICHELINO–MONDOVÌ 45-79 (11-15, 14-27, 5-23, 15-14)
Mondovì: Avico 4, Bertolino 8, Borgna, Castellano 2, Evangelisti 6, Ferrero 23, Luwana 20, Sasso, Sismondi, Tarditi 10, Vinai 2, Rossi 4. All. Blengini