Si gioca in trasferta la settima giornata di campionato per l’Under 15, impegnata sul campo del Monviso Bra, fanalino di coda della classifica ancora a zero vittorie. L’approccio dei galletti è subito quello giusto: una tripla in apertura di gara inaugura il referto e dà il via a una prestazione fatta di grande intensità difensiva e contropiede efficace. I padroni di casa vengono infatti travolti dall’ondata biancoverde, che non concede tempi né spazi. Bra fatica a trovare soluzioni offensive e riesce a segnare i primi punti solo dopo diversi minuti, dalla linea del tiro libero. Il primo quarto è a senso unico e il parziale di 6-31 indirizza già in maniera netta l’andamento dell’incontro. Nel secondo periodo Mondovì continua a ruotare tutti gli effettivi mantenendo il controllo del ritmo. La concentrazione difensiva resta alta, anche se i padroni di casa riescono a trovare qualche canestro in più rispetto alla prima frazione. All’intervallo il margine rimane comunque molto ampio. Dopo la pausa lunga la musica non cambia: Mondovì continua a imporre il proprio gioco, mentre Bra fatica a trovare continuità offensiva. Anche nell’ultimo quarto il divario viene ulteriormente ampliato, fino al punteggio finale che certifica una larga e convincente vittoria di squadra.
Il prossimo impegno sarà sabato 20 dicembre, in casa, contro Granda College Cuneo, formazione avanti in classifica di una posizione e due punti. Sarà l’ultima gara prima della pausa natalizia.
BRA–MONDOVÌ 33-92 (6-31, 12-18, 6-19, 9-24)
Mondovì: Sampó 13, Gamba 5, Ambrosio 1, Ferrero 14, Spagnolini 9, Olivieri 22, Caldera 9, Burlacu 2, Sciandra 4, Ghiglia, De Matteis. All. Viara.