Torna in campo nel nuovo anno l’Under 14, che nella seconda giornata di ritorno supera nettamente Saluzzo davanti al pubblico di casa. Dopo un avvio apparentemente prudente, i galletti trovano rapidamente le misure e aumentano il ritmo, costruendo già nel primo quarto un vantaggio in doppia cifra, ampliato fino al +12 alla prima sirena. Nel secondo periodo l’intensità sale ulteriormente: all’ottima fluidità offensiva si abbina una difesa aggressiva e organizzata che blocca quasi completamente l’attacco ospite. Mondovì domina su entrambi i lati del campo, continuando a trovare soluzioni efficaci e scavando un solco profondo già prima dell’intervallo lungo.Dopo la pausa la musica non cambia, con i biancoverdi che controllano il ritmo grazie a una difesa a tutto campo e a buone iniziative individuali, incrementando ulteriormente un vantaggio ormai rassicurante. L’ultimo quarto è pura gestione, utile a suggellare una larga e meritata vittoria di squadra.
Ottimo avvio d’anno per il gruppo, che tornerà subito in campo giovedì alle 18:45, ancora tra le mura amiche, contro la capolista imbattuta Olimpo Alba, per una sfida tanto difficile quanto stimolante.
MONDOVÌ–SALUZZO 73-27 (23-11, 21-2, 20-6, 9-8)
Mondovì: Bertino 2, Bertolino 4, Borgna 2, Evangelisti 0, Ferrero 31, Garelli 4, Luwana 6, Rossi 0, Sasso 0, Sismondi 4, Tarditi 12, Vinai 8. All.: Blengini, Voena.