Vittoria corale per l’Under 13 sui Gators

Scritto il 24/01/2026
da Daniele

Seconda giornata di ritorno per i galletti dell’Under 13, che tornano in campo tra le mura amiche contro i Gators, fanalino di coda del campionato.

L’avvio è subito deciso: Mondovì parte con grande intensità, imponendo ritmo e pressione difensiva fin dalla palla a due. Gli ospiti faticano a costruire tiri puliti e il primo quarto si chiude con un parziale netto a favore dei biancoverdi. Nella seconda frazione i Gators provano a reagire trovando qualche canestro, ma Mondovì continua a muovere bene la palla in attacco e ad allungare ulteriormente il divario. Dopo la pausa lunga la partita resta saldamente in controllo dei padroni di casa. Gli ospiti riescono a segnare con maggiore continuità, ma il vantaggio accumulato permette ai galletti di gestire senza affanni, mantenendo buona intensità e coinvolgendo tutti i giocatori. L’ultima frazione conferma l’andamento del match e porta a una vittoria larga e meritata

La prossima gara si giocherà ancora in casa, domenica 1 febbraio alle 18, contro Savigliano.

Mondovì–Gators 71-21 (21-0, 22-5, 15-10, 13-9)
Mondovì: Luwana 5, Sasso 10, Avico 6, Borgna 4, Battaglia 10, Bertino 6, Boietti 9, Duca 8, Holban 4, Evangelisti 4, Kravchenko 5, Manassero. All.: Blengini, Bertolino.