La DR2 torna alla vittoria contro Savigliano: la difesa la chiave del successo

Scritto il 26/11/2024

La prima squadra monregalese si impone nel derby cuneese contro Savigliano nella quinta giornata di campionato, portandosi a un bilancio di 3 vittorie e 2 sconfitte.

La partita inizia con un ottimo approccio da parte dei monregalesi, che, guidati dai rimbalzi offensivi di Turco e dai contropiedi sull’asse Camperi-Somà, piazzano un parziale che lascia gli ospiti a zero, e costringendoli al time-out anticipato. Savigliano però reagisce, accorciando le distanze e portandosi a soli quattro punti di distacco all’inizio del secondo quarto. Mondovì però ritrova la solidità difensiva e, con una prestazione corale, chiude il primo tempo sopra di 10 punti. Dopo l’intervallo, la partita cambia volto: la difesa dei Galli diventa impenetrabile, concedendo solo 14 punti agli avversari nel secondo tempo. Le buone soluzioni offensive di Somà, Giraudo e Camperi permettono ai monregalesi di aumentare il divario, chiudendo la gara in sicurezza.

Una vittoria convincente per Mondovì, che reagisce al passo falso contro Condove e si prepara alla sfida di venerdì 29 in trasferta contro Abet Bra, con un campionato che si prospetta sempre più impegnativo.
CGB MONDOVÌ-SAVIGLIANO 67-40 (21-14, 15-12, 18-5, 13-9
CGB MVÌ: Giraudo 8, De Notariis, Turco 16, Cagnasso, Imparato, Poggio, Camperi 7, Somà 23, Fontanone, Baudino, Giudici 2, De Simone 9. All.: Sandrone, Blengini. Acc.: Cagnasso.