La DR2 cade a Condove, fatale il blackout nel secondo quarto

Scritto il 17/11/2024

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, Mondovì affronta la seconda trasferta stagionale con l’obiettivo di confermare il buon momento e riscattare la sconfitta della prima gara fuori casa. La sfida contro Condove, valida per la quarta giornata di campionato, si rivela però complicata, con errori e cali di concentrazione che compromettono il risultato finale.

L’avvio di partita è equilibrato: i padroni di casa partono forte, ma Mondovì riesce a rispondere grazie a piccoli accorgimenti tattici che migliorano la precisione al tiro. Il primo quarto si chiude con i monregalesi avanti di 2 punti. È nel secondo quarto che il match prende una piega negativa: i Galli incappano in un blackout offensivo di ben 7 minuti, durante i quali sprecano numerose occasioni, perdono palloni preziosi e faticano a trovare il canestro. Fortunatamente, Condove non riesce a capitalizzare pienamente, e il divario all’intervallo lungo si ferma a 8 punti. Al rientro in campo, Mondovì ritrova energia e determinazione, sospinta dalle indicazioni di coach Sandrone. Una difesa più attenta e maggiore incisività in attacco permettono ai Galli di ridurre lo svantaggio a soli 4 punti. Nell’ultimo periodo, però, gli errori difensivi tornano a pesare: Condove ne approfitta e prende il largo, chiudendo la partita con un punteggio finale di +17.

Un divario forse eccessivo per quanto visto in campo, ma il secondo quarto disastroso ha inevitabilmente condizionato l’andamento del match. Ora Mondovì dovrà ripartire subito, lavorando sugli errori in vista della prossima sfida casalinga contro Savigliano, in programma domenica. Una partita fondamentale per ritrovare il morale e proseguire sulla strada del miglioramento.

CONDOVE-CGB MONDOVÌ 74-57 (17-19, 14-4, 17-21, 26-13)
CGB MVÌ: Turco 10, Camperi A. 12, Somà 14, Baudino 2, Ech-Chibani 2, Rovea 1, Imparato 5, Fontanone 6, Denotariis 2, Giudici 3, Cagnasso, Brizzi. All.: Sandrone, Costantino. Acc.: Cagnasso.