In casa i galli della DR2 bissano, divertono, e portano in campo tanta grinta

Scritto il 11/11/2024

Seconda partita consecutiva tra le mura amiche per i Galli della DR2, questa volta contro Giaveno, una squadra giovane ed energica, reduce da una vittoria e una sconfitta in questo avvio di campionato.

Il primo quarto si gioca all’insegna dell’equilibrio, con entrambe le squadre che alternano buone azioni offensive e difensive. Sul finale del periodo, però, Mondovì riesce a trovare con maggiore frequenza la via del canestro e a chiudere con un vantaggio di dieci lunghezze. Il secondo quarto prosegue sulla falsa riga di quello precedente, con i Galli che mettono in campo una difesa efficace, ed i punti concessi a Giaveno alla fine del primo tempo risultano appena 26. Nonostante la solidità difensiva, però, Mondovì fatica a concretizzare in attacco, sprecando alcune occasioni per allungare ulteriormente. Dopo l’intervallo lungo i padroni di casa trovano più fluidità nel gioco, e soprattutto grande grinta ed agonismo: trascinati dalle triple di Somà ed Imparato, i Galli raggiungono il +14, consolidando il vantaggio. Nell’ultimo quarto, Giaveno tenta una reazione e si avvicina nel punteggio, ma il tentativo viene respinto dai biancoverdi. Mondovì ritrova concentrazione e gestione della palla, riuscendo a chiudere la partita con una vittoria fondamentale.

Questo risultato dà morale alla squadra monregalese, che da tempo non trovava due vittorie consecutive. Ora si prepara per la prossima sfida: una trasferta impegnativa a Sant’Antonino di Susa contro Condove, in programma venerdì sera.

CGB MONDOVÌ-GIAVENO 61-44 (20-10, 12-16, 16-9, 13-9)
CGB MVÌ: Soma 16, Ech-Chibani 15, Turco 3, De Simone 5, Camperi A. 10, Imparato 10, Fontanone, Giraudo, Rovea 2, Giudici, Baudino, Cagnasso. All.: Costantino, Blengini.