Serie D ancora in difficoltà

Scritto il 14/01/2020

Inizia il 2020 per la serie D, ma anno nuovo problemi vecchi. Questo è il titolo che andrebbe dato alla gara disputata sabato nelle mura amiche del Pala Manera tra Mondovì e Carmagnola. Dopo una pausa natalizia che ha visto i nostri ragazzi lavorare per migliorare sotto l’aspetto tecnico individuale, l’inizio della gara sembra far vedere i primi frutti con un ispirato Imparato in chiave offensiva. Ma Carmagnola (squadra con spiccate individualità fisico/atletiche) non ci sta e replica colpo su colpo e a fine frazione, trovando il guizzo su disattenzioni casalinghe, si porta avanti 15-21. Nella seconda frazione però succede quello che non doveva succedere, i giovani monregalesi affrettano le conclusioni senza che ce ne fosse la necessità, i palloni persi o i tiri affrettati consentono a gli avversari di giocare una efficacissima transizione, e anche grazie al gioco spalle a canestro dei giocatori avversari con maggior peso rispetto ai nostri ragazzi, si scava un fatale solco che manda le quadre al riposo sul 24-46. Nella ripresa vengono fatti ruotare quasi rutti i giocatori nel tentativo di riprendere ritmo, ma la musica non cambia: si riduce lo svantaggio diverse volte senza però mai tornare in partita, la testa è già negli spogliatoi, l’incontro si conclude sul 54 – 78.
Unica nota positiva della serata l’impegno messo in campo dai “giovani” che hanno avuto un po più di spazio e lo hanno sfruttato facendo vedere che il materiale su cui lavorare c’è. 
Il prossimo incontro si giocherà lunedì 20 alle 21:15 in casa, contro Savigliano: è la prima di ritorno.

MONDOVI-CARMAGNOLA 54-78 (15-21, 24-46, 37-68)

TABELLINO: Imparato 13, Baudino 13, Argirò 9, Camperi 8, Viara 7, De Simone 4, Meroni, Rovea, Mondino, Palmo, F. Somà, Bertolino  . ALL: Costantino, Cardile

#bcmondovi #welovethisgame #basketball #SerieD #bolente #forzaragazzi

The post Serie D ancora in difficoltà appeared first on Basket Club Mondovi'.