Rimonta incredibile dei Galli a Bra: prima vittoria in trasferta per la DR2

Scritto il 01/12/2024

Fondamentale vittoria per i Galli di Mondovì, che venerdì hanno espugnato l’ostico campo di Bra. Grazie ad una straordinaria prestazione nella seconda metà di gara, i monregalesi ottengono la prima vittoria in trasferta dell’anno, con grande carattere e determinazione.

Il match si apre con un primo quarto giocato quasi alla pari, ma segnato da disattenzioni difensive dei Galli, che i Braidesi non mancano di sfruttare. Un attacco monregalese troppo frettoloso consente ai padroni di casa di prendere il controllo e piazzare un primo parziale significativo. Nel secondo quarto, Mondovì fatica ancora a trovare la giusta intensità: le disattenzioni in difesa e la poca incisività in attacco permettono a Bra di allungare, andando negli spogliatoi sul +16. Al rientro dalla pausa lunga, però, la partita cambia volto. Le parole di coach Sandrone spronano i monregalesi, che iniziano a recuperare terreno con maggiore energia e lucidità. Protagonisti della rimonta sono Baudino e De Simone, dominanti a rimbalzo, e Camperi, che avvia ottimi contropiedi. Una clamorosa tripla in transizione di capitan Imparato infiamma la squadra, che arriva al sorpasso nei secondi finali grazie a un bel tiro di Ech-Chibani. Negli ultimi istanti, la difesa monregalese è impenetrabile, e respinge l’ultimo attacco locale per una vittoria di fondamentale importanza.

Questo risultato non solo dà morale ai Galli ma dimostra come la squadra, reagendo ad un primo tempo che lasciava presagire ad un finale diverso, possa essere pericolosa per qualsiasi avversario. Il prossimo incontro si giocherà domenica 8 dicembre in casa, contro Val Noce.