La stagione della Serie D

Scritto il 01/10/2019

Staff tecnico:

Conferma del ruolo di capo allenatore per Simone Costantino, ormai definitivamente libero dei panni di giocatore ed importante “giovane allenatore” tra le fila dei monregalesi, che alla guida della serie D prosegue il percorso da head coach di una squadra senior iniziato lo scorso anno. Al suo fianco l’arrivo in panchina di coach Pietro Cardile, vice di lusso, allenatore di grande esperienza e formatore nazionale di pallacanestro (nonché preparatore fisico federale). Si nnalza quindi il livello tecnico dello staff della squadra, grazie ad un ulteriore prezioso aiuto da parte dell’ex giocatore Daniele Stellino: garantirà alla causa monregalese il suo aiuto come assistente degli allenatori portando tutta la sua esperienza ai giovani galletti.

Roster:
Importante conferma di Alessandro Viara ormai saldamente nel gruppo bianco-verde, dopo il ritorno a stagione inoltrata dello scorso anno. Perso Tallone e Conti nel reparto lunghi si può contare ad un reintegro a tempo pieno di Oleg Nikolic fermo da un anno per problemi al ginocchio.
Come anticipato si ferma anche lo storico veterano Stellino in cabina di regia, e continuano gli importanti ingressi dei giovani monregalesi delle giovanili: Alessandro Poggio e Scabbia Filippo cercheranno spazio nelle rotazioni durante l’anno, Argirò Samuele proverà a confermare un posto stabile nel roster. Tutti atleti classe 2002.

Obiettivi:
L’obiettivo primario della società è continuare il consolidamento del gruppo ricco di ragazzi giovani provenienti dal vivaio giovanile del Basket Club Mondovì creando le fondamenta per una squadra che possa ambire a un passaggio di categoria nei prossimi anni.
La conferma del mantenimento della categoria, l’ormai molto competitiva Serie D, valutando nel corso della stagione la possibilità di raggiungere l’ottavo posto in classifica e il conseguente accesso ai playoffs.

Girone di riferimento:
Rimangono all’incirca gli stessi protagonisti dell’anno scorso: senza dubbio BC Gators si rafforza ancora di più e sarà una delle pretendenti alla promozione (con l’acquisito dei giocatori rinforzando un roster già tra i migliori del campionato), così come TTB Pino che può godere di importanti ingressi in squadra. Beinasco dovrebbe ripresentarsi con il solito organico ostico da affrontare, e i Leopardi del Chieri avranno una squadra di grande talento grazie ai propri giovani e nuovi talentuosi senior in arrivo dalle categorie superiori. In arrivo anche Virtus Fossano dalla C Gold che potrebbe rappresentare la sorpresa del campionato.

1 Camperi Alessandro classe 1999 altezza 179 cm ruolo Playmaker
2 Viara Alessandro classe 2001 altezza 170 cm ruolo Playmaker
3 Poggio Alessandro classe 2002 altezza 182 cm ruolo Playmaker
4 Imparato Luciano classe 1989 altezza 183 cm ruolo Guardia
5 De Simone Francesco classe 1995 altezza 188 cm ruolo Guardia
6 Somà Fabio classe 1999 altezza 180 cm ruolo Guardia
7 Somà Lorenzo classe 1998 altezza 184 cm ruolo Guardia
8 Occelli Giovanni classe 1997 altezza 178 ruolo Guardia
9 Scabbia Filippo classe 2002 altezza 190 cm ruolo Guardia
10 Rovea Michele classe 1994 altezza 188 cm ruolo Ala
11 Meroni Andrea classe 1998 altezza 187 cm ruolo Ala
12 Mondino Elia classe 1998 altezza 185 cm ruolo Ala
13 Argirò Samuele classe 2002 altezza 192 cm ruolo Ala
14 Nikolic Oleg classe 1993 altezza 193 cm ruolo Ala Forte
15 Baudino Ivano classe 1996 altezza 197 cm ruolo CentrOne

The post La stagione della Serie D appeared first on Basket Club Mondovi'.