Ancora una buona partita per i Galli, che dominano su Gravellona per 40 minuti.
Seconda giornata del girone pool salvezza per i galli della divisione regionale 1. Gli ospiti arrivano dalla lontana Gravellona, ed essendo un avversario di un altro girone le informazioni a disposizione sono molto poche. Dopo la sconfitta nella prima giornata contro Pallacanestro Novi, i galli cercano riscatto e continuità di ritmo, già ampiamente dimostrata nelle ultime gare.
E l’avvio torna ad essere di quelli confortanti, di quelli che non se ne vedevano da un po’. Dopo le prime azioni in sordina, i locali prendono grande ritmo grazie all’ottima difesa sugli avversari. Gravellona fatica a muovere la palla in attacco e non riesce a trovare conclusioni, mentre Mondovì riesce ripetutamente a trovare l’uomo libero e si porta avanti nel punteggio, pur sbagliando diverse facili conclusioni. A poco serve il time out avversario, e trascinati dalle bombe di Imparato e di Ech-Chibani il primo quarto finisce con 12 lunghezze di vantaggio per i locali. Nel secondo quarto alcune scelte sbagliate in attacco seguite da errori banali in difesa creano confusione nell’attacco monregalese, e gli ospiti ne approfittano per ridurre lo scarto. Ma al ritorno in campo dalla pausa lunga, gli schemi tornano ad essere giocati con più continuità ed il nuovo parziale dei padroni di casa riporta Mondovì sopra di 10 lunghezze, trascinati ancora una volta da un Ech-Chibani in grande forma, e dalle penetrazioni di Somà, vera notizia della giornata dopo mesi di assenza dai campi. Nell’ultimo quarto le rotazioni continuano ad essere efficaci, senza cambiare il ritmo partita. In modo Gallesi resistono all’ultimo attacco di Gravellona, e vincono meritatamente la partita.
Seconda vittoria consecutiva in casa quindi, in una partita ancora una volta ben giocata, che deve essere di buon auspicio per le prossime gare. Ora si attende la giornata di riposo per poi trovare Gators nella trasferta contro il micidiale lungo Marengo.
CGB MONDOVÌ-GRAVELLONA 72-62 (24-12, 12-16, 17-13, 19-21)
CGB MONDOVÌ: Lerda 6, Somà 15, A. Camperi 10, Turco 2, Rovea 2, Imparato 13, Ech-Chibani 17, Ramondetti 5, El Ouariti 2, A. Camperi. All.: Blengini, Viara.
DR1 – POOL SALVEZZA 1 – SECONDA ANDATA: CGB Mondovì-Gravellona 72-62, Novi-V. Noce 74-64. Riposa: Gators. CLASSIFICA: Novi 4; Val Noce e CGB Mondovì 2, Gators* e Gravellona* 0. PROSSIMO TURNO – TERZA: V. Noce-Gravellona (ven.), Gators-Novi (dom.). Riposa CGB Mondovì.