Grande prova degli Under 13 a Farigliano, dove partono con il piede giusto, prendendo un piccolo vantaggio nel primo quarto. I padroni di casa provano a rimanere in partita, ma la seconda frazione è un assolo monregalese: difesa solida, transizioni rapide e ottima coralità permettono di costruire un margine di sicurezza. Dopo l’intervallo, Mondovì gestisce il vantaggio con maturità, concedendo pochissimo e portando a casa un successo netto e mai in discussione.
Diverso lo scenario nella sfida casalinga contro Cuneo, un vero spettacolo di intensità ed equilibrio. Le due squadre lottano punto a punto nei primi due quarti, con azioni fluide e tanta energia su entrambi i lati del campo. Dopo la pausa lunga, Mondovì fatica a trovare la via del canestro e subisce un parziale che la costringe a inseguire. Nel finale i galletti reagiscono con determinazione, riportandosi a contatto, ma Cuneo trova i punti decisivi per chiudere la gara.
FARIGLIANO-MONDOVÌ 26-59
MONDOVÌ-CUNEO 28-34
MVÌ: Castellano, Luwana, Garelli, Borgna, Bertolino, Avico, Ferrero, Vinai, Rossi, Sasso, Sismondi. All.: Blengini, Bertolino.