Ultima gara del girone D per l’Under 15 regionale e prova maiuscola dei galletti, che espugnano il campo di Moncalieri con una prestazione solida e senza sbavature. La partita prende subito una direzione chiara: fin dai primi minuti i monregalesi si dimostrano più pronti, più energici e decisamente più precisi. Il primo parziale (23-6) taglia le gambe ai padroni di casa e indirizza l’intera contesa.
I ragazzi di coach Porcaro entrano in campo con un solo obiettivo: conquistare il secondo posto nel girone e affrontare la seconda fase nel miglior modo possibile. Il ritmo resta alto per tutta la partita, grazie a un’intensità difensiva costante e a un attacco ben distribuito, che permette a tutti di mettersi in luce.
Spazio anche ai più giovani, come Tommaso Ferrero (classe 2012), autore di una prova concreta e preziosa fatta di ottime scelte e tanta personalità. Il largo vantaggio consente ampie rotazioni e tutti i convocati contribuiscono con entusiasmo e impegno. Ora si attende solo il calendario della seconda fase, con la consapevolezza di essere cresciuti tanto nel corso del girone.
MONCALIERI-MONDOVÌ 43-86
MONDOVÌ : Casagrande 22, Basso 22, Sedda 16, Cattaneo 8, Mauro 6, Ferrero 3, Bensalmia 2, Spagnolini 2, Ricco. All.: Porcaro, Chionetti.