In una partita che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico del Pala BCM, gli Under 15 monregalesi hanno inflitto la prima sconfitta stagionale alla corazzata Carmagnola, imponendosi con un perentorio 76-56.
Il match è stato un vero e proprio spettacolo, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto fin dalle prime battute. Basso e Cattaneo hanno guidato le offensive monregalesi nel primo tempo, ma i carmagnolesi non hanno mollato un centimetro, tenendo testa ai padroni di casa e riducendo al minimo il divario. La svolta della partita è arrivata nel terzo quarto, quando Mondovì ha alzato l’intensità difensiva e ha trovato in Sedda un regista impeccabile, ed un Casagrande che, con la sua precisione ai tiri, ha capitalizzato al meglio le opportunità create, allungando sempre più il vantaggio. Nell’ultimo quarto, i falli commessi da Carmagnola hanno ulteriormente facilitato il compito ai monregalesi, che hanno potuto gestire con tranquillità il finale di gara.
MONDOVÌ-CARMAGNOLA 76-56
MVÌ: Casagrande 18, Basso 22, Cattaneo 11, Sedda 11, Iandoli 2, Mauro, Ben Salmia, Borgna, Ricco 4, Sampò 4, Gamba 4. All.: Porcaro, Chionetti.