Battuta d’arresto per l’Under 16

Scritto il 02/05/2022
da Redazione

Battuta d’arresto per gli Under 16 in casa contro Moncalieri. La gara inizia subito in maniera complicata, con i ragazzi che non riescono a trovare facili conclusioni per arrivare al canestro. Ne approfittano gli avversari che segnano con più continuità, ma il primo quarto finisce comunque in pareggio. Nel secondo quarto i torinesi riescono a prendere un po’ di vantaggio, a causa del nervosismo per i numerosi errori dei monregalesi, e questo gli consente di arrivare all’intervallo lungo in vantaggio di 3 lunghezze. Riprese le redini del gioco nella terza frazione, i giovani galletti accorciano il gap e si portano avanti di cinque punti, ma ecco che accade l’imprevisto. Le soluzioni iniziano a diventare frenetiche e confusionarie, e la difesa non è più quella espressa nelle partite precedenti. Gli avversari si ritrovano di nuovo avanti di 6 punti in un attimo. Purtroppo a fine gara non è servito il canestro da tre di Borsarelli per riagganciare gli avversari, e il gioco sull’ultima rimessa per cercare di agguantare il pari sfuma in una palla persa.

Sconfitta che attualmente non cambia nulla in termini di classifica. Ma l’obiettivo è riprendersi subito per la prossima trasferta a Venaria, dove i ragazzi dovranno dimostrare di essere meritatamente in testa al girone.

MONDOVÌ-MONCALIERI 49-51
TABELLINO: Ficetto, Borsarelli 3, Sciolla, Tarditi, Gasco, Djangui, Romaniuc, Botto 4, Russo 15, Baudino 17, Bruno 6, Fenoglio. All.: Costantino, Porcaro.