Una pessima prestazione difensiva rimanda ancora la prima vittoria stagionale
Si torna a giocare in casa per i giovani atleti della Serie C, che nell’usuale appuntamento casalino del sabato alle 18 ospita Carmagnola, neopromossa in categoria ma con già una vittoria all’attivo su tre giornate giocate. Questa volta, purtroppo, Mondovì non conferma i progressi visti nelle prime tre partite di campionato e con una prova difensiva disastrosa non riesce a togliere lo 0 in classifica.
Partono subito forte i ragazzi di coach Viara, con un ispirato Imparato che porta i locali sul 7-0, ma ben presto le incertezze difensive rimettono in partita Carmagnola. A buone cose in attacco, in particolare di Camperi, si sommano con allarmante continuità lacune difensive che gli ospiti non si lasciano scappare, trovando fiducia e tirando indisturbati. A questo si aggiunge una situazione falli che diventa preoccupante già dal primo quarto, limitando di fatto l’apporto di Baudino e Panero, e costringendo lo staff tecnico a delle rotazioni ben poco efficaci. Il secondo quarto è la fotocopia del primo, con una difesa molle e svogliata che permette agli ospiti di toccare il massimo vantaggio. Alla ripresa dagli spogliatoi Mondovì cerca di rientrare in partita e si viaggia ad elastico, con gli ospiti che mantengono una decina di punti di vantaggio, ma cosa peggiore i locali perdono Rovea per infortunio alla caviglia. Nell’ultimo periodo i monregalesi cercano il tutto per tutto, e dopo un tecnico alla panchina si scuotono con le iniziative di Negro, Peruzzi e di un ispirato Ech-Chibani toccando il -7. Fatali le 3 conclusioni successive sbagliate, che avrebbero potuto rimettere in corsa la squadra di casa. Negli ultimi minuti, complici i falli e le energie spese per ricucire il divario, i biancoblù non riescono più ad impensierire gli ospiti, che controllano facilmente il risultato portando a casa la vittoria.
Il prossimo incontro si giocherà sabato 5 novembre alle ore 18, nuovamente in casa ed ancora contro una neopromossa, la formazione di Asti.
CGB MONDOVÌ-CARMAGNOLA 69-86 (17-23, 16-23, 23-22, 13-17)
CGB MONDOVÌ: Baudino 2, Camperi 11, Ech-Chibani 15, Spedaliere 2, Negro 9, Imparato 5, Panero 10, Peruzzi 11, Rovea, Fontanone 2, De Simone, Borsarelli. All.: Viara, Fossali, Blengini.GIRONE A – QUARTA ANDATA: Asti-Area Pro 70-63, Ginnastica Torino-Pinerolo 56-67, Saluzzo-Torino Teen 49-59, CGB Mondovì-Carmagnola 69-86, Tam Tam- Abet Bra 73-68. CLASSIFICA: Pinerolo e Asti 8, Torino Teen e Tam Tam 6, Carmagnola e Abet Bra 4, Ginnastica Torino e Area Pro 2, CGB Mondovì e Saluzzo 0. PROSSIMO TURNO – QUINTA ANDATA: Pinerolo-Asti, Area Pro-Carmagnola, Torino Teen-Abet Bra, Ginnastica Torino-Tam Tam, CGB Mondovì-Saluzzo.