MINIBASKET – Grande successo per lo storico torneo interregionale di Mondovì.

Scritto il 28/05/2023
da Alessio Ficetto

Alla sesta edizione, anche quest’anno “Basket Sotto la Torre” regala sport e divertimento

Spettacolare domenica all’insegna del minibasket! L’ormai storico torneo interregionale dedicato alla categoria aquilotti, giunto alla sesta edizione, si è svolto presso il Pala Manera di Mondovì perfettamente e senza intoppi; le 9 formazioni, provenienti da Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, hanno partecipato alle partite con grande entusiasmo.

Davanti ad un folto pubblico, i giovani atleti hanno dato grande spettacolo, regalando emozioni e sorrisi. La formula del torneo ha previsto, dopo 3 gironi di qualificazione, un successivo girone delle terze classificate, e due gironi top, le cui prime classificate hanno definito la finalissima. Nell’ultimo match è stata Acaja Fossano a strappare la vittoria ai danni di Savigliano, aggiudicandosi il primo posto nel torneo. Mentre per i galletti un meritato terzo posto. Tutto, in un clima in cui la priorità non sembrava il punteggio sul tabellone, quanto più il condividere una splendida giornata grazie alla pallacanestro.

Doveroso sottolineare il coinvolgimento di tanti ragazzi delle giovanili (arbitri di tutte le gare), allenatori, dirigenti e genitori del Basket Club Mondovì, senza i quali nulla di tutto questo sarebbe stato possibile.

SQUADRE: Basket Club Mondovì, Amatori Basket Savigliano, Acaja Basketball School, B.C. Gators, ASD Basket CAIRO, ASD SBK Basket School (Aosta), Basket Borsi Ceva, Olimpo Basket Alba.