[vc_row][vc_column][vc_column_text css=””]Siamo lieti di annunciare l’imminente svolgimento del 1° Memorial Luca Airaldi, un evento destinato a diventare un appuntamento fisso nell’inizio stagione della nostra società. Questa giornata speciale è interamente dedicata al ricordo di Luca, storico giocatore monregalese, venuto a mancare quasi un anno fa.
Il torneo, fortemente voluto e supportato dagli amici di “Matunela”, si terrà sabato 20 settembre al Pala BCM e vedrà la partecipazione di quattro squadre senior in un emozionante quadrangolare di categoria DR2.
Il programma sportivo prevede:
- Ore 09:45: Mondovì vs Pegli
- Ore 11:45: Gators vs Varazze
- Ore 16:15: Finale 3°/4° posto
- Ore 18:15: Finale 1°/2° posto
Questo Memorial vuole essere molto più di un semplice torneo. Sarà una vera e propria celebrazione dei valori che Luca ha sempre incarnato: amicizia, passione e divertimento. Valori che non sono mai mancati nei gruppi con Luca, sia dentro che fuori dal campo, e che il Basket Club Mondovì intende onorare e trasmettere.
Oltre al quadrangolare delle squadre, ci saranno altri momenti importanti durante la giornata:
- Partita delle “Vecchie Glorie”: Verso l’ora di pranzo, scenderanno in campo ex compagni di squadra di Luca per una partita celebrativa, tutti uniti dalla storica maglia numero 6.
- Ritiro Ufficiale della Maglia Numero 6: Per l’occasione di questo primo Memorial, la maglia numero 6 di Luca Airaldi verrà ufficialmente ritirata e appesa in maniera permanente all’interno del palazzetto, in un formato maxi, proprio come nelle grandi società di pallacanestro. Un gesto significativo per ricordare Luca per sempre.
- Torneo 3×3 “Un Campo per Matunela”: Parallelamente al quadrangolare senior, all’esterno del palazzetto sarà montato il nuovo campo mobile, che abbiamo acquistato nell’ambito del progetto “Un Campo per Matunela”. Su questo campo si sfideranno diverse categorie giovanili biancoverdi in un torneo 3×3 dedicato.
Sarà una giornata di grande rilievo per tutti gli ambiti della nostra società, un appuntamento che onora una figura indimenticabile e dà il via alla nuova stagione nel migliore dei modi, nel segno dello sport, dell’amicizia e della memoria.
Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme queste emozioni.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row content_placement=”middle”][vc_column][vc_single_image image=”6387″ img_size=”large” alignment=”center” onclick=”link_image” css=””][/vc_column][/vc_row]