Ottima partenza per il gruppo Under 15, quest’anno alla guida di Coach Chionetti, che nella prima partita di campionato ha sfidato i pari età del Chieri tra le mura amiche del Pala BCM.
L’avvio è stato di marchio monregalese. I galletti hanno imposto il loro ritmo fin dalla palla a due, spingendo ripetutamente sull’acceleratore e trovando canestri facili con fulminei contropiedi che hanno subito indirizzato il match. L’inerzia della gara è stata chiara fin dalla prima sirena, con il parziale del primo quarto che si è chiuso sul punteggio eloquente di 22-4.
Nel secondo periodo l’incontro è diventato più equilibrato. Con il risultato già indirizzato, i ritmi sono calati e sono prevalse le difese. Entrambe le formazioni hanno faticato a trovare la via del canestro, pur riuscendo a costruire buone trame offensive che non si sono però concretizzate a referto.
Al ritorno in campo dopo la pausa lunga, i biancoverdi hanno deciso di chiudere la pratica. Mondovì ha spinto di nuovo sull’acceleratore, ampliando ulteriormente il vantaggio e mettendo di fatto la partita in cassaforte. La gara è poi scivolata via senza ulteriori cambi di inerzia, con i padroni di casa che hanno amministrato con sicurezza il meritato vantaggio acquisito. Una prestazione corale solida, come dimostra l’ampia distribuzione di punti tra gli atleti a referto. Buona la prima per i ragazzi.
Mondovì – Chieri: 74-51
Mondovì: de matteis, baliz 4, spagnolini 6, sampò 14, ferrero 21, sciandra, caldera, ambrosio 3, rossi 8, gamba 9, Olivieri 9, burlacu. All. Chionetti, Blengini.

