Ai nastri di partenza anche il campionato Under 14, che vede i giovani galletti esordire tra le mura di casa contro i pari età di Pancalieri. L’approccio alla gara dei monregalesi è eccellente: la partita si apre con un canestro rubato sulla palla a due contesa. Pancalieri prova a rispondere con fulminei lanci in velocità, ma l’imprecisione nelle conclusioni avversarie permette ai padroni di casa di approfittarne subito, ripartendo a loro volta in contropiede e trovando il canestro con continuità.
L’avvio è talmente deciso da costringere gli ospiti a un timeout anticipato. Al ritorno in campo, però, la musica non cambia: Mondovì esprime un ottimo basket e un grande spirito di collaborazione, che si traducono nel netto vantaggio con cui si chiude il primo quarto sul 21-5.
Dopo un secondo periodo in cui gli ospiti trovano più ritmo e il gioco risulta complessivamente più equilibrato, i biancoverdi tornano dalla pausa lunga con la stessa determinazione dell’avvio. Mondovì schiaccia di nuovo il piede sull’acceleratore, riuscendo ad allungare ulteriormente il vantaggio. In questa fase, il break si costruisce non solo su buone difese, ma anche e soprattutto su pregevoli collaborazioni nella metà campo offensiva.
Con un buon vantaggio rassicurante accumulato prima dell’ultima frazione, i galletti calano l’intensità. Pancalieri ne approfitta per accorciare il divario, ma il risultato non è mai in discussione e Mondovì vince meritamente una bella partita d’esordio.
Mondovì – Pancalieri: 66-47
Mondovì: Ferrero 17, Garelli 6, Tarditi 6, Bettolino 6, Avico 8, Luwana 5, Sasso, Borgna 6, Rossi C. 4, Evangelisti 4, Sismondi 4, Sismondi. All.: Blengini

