Una grande reazione non basta: San Tarciso passa nel CSI Open

Scritto il 19/11/2025
da Daniele

Seconda giornata di campionato per il gruppo Senior CSI Open, alla prima uscita stagionale tra le mura amiche contro la solida formazione del San Tarciso. L’avvio, però, è tutto in salita: i biancoverdi faticano a trovare ritmo, intensità e presenza fisica, mentre gli ospiti partono con energia e lucidità, costruendo già nel primo quarto un parziale pesante che li spinge avanti di dodici lunghezze. Mondovì prova a scuotersi nella parte centrale della gara. È a metà del terzo periodo che finalmente arriva la scossa: il ritmo si alza, la difesa cresce, il gioco diventa più fluido e ordinato. Il cambio di inerzia costringe San Tarciso ad adattarsi, con la partita che improvvisamente cambia volto. Dopo la pausa lunga i galletti tornano in campo ancora più determinati, spingendo fino a ricucire lo svantaggio a sole sei lunghezze. Ma lo sforzo prodotto presenta il conto: tra la fine della terza frazione e l’ultimo quarto l’inerzia torna nelle mani degli ospiti, che sfruttano meglio le situazioni confuse e prendono definitivamente il largo fino al 42-58 conclusivo.

Una sconfitta, sì, ma impreziosita da una grande reazione che lascia intravedere margini importanti per le prossime uscite.

Mondovì – San Tarciso 42-58

Mondovì:Beltramini 20, Bonelli 4, Caronan 1, Centinero, Doci, Fenoglio 6, Frisco, Giubergia, Imparato 8, Pinero 2, Somà, Valletti. All.: Boietti.