Prestazione solida e vittoria contro Asti: secondo successo consecutivo per la DR2

Scritto il 23/11/2025
da Daniele

Torna a giocare davanti al pubblico del Pala BCM la formazione monregalese di Divisione Regionale 2, attesa da uno scontro diretto importante contro Asti, distante appena due punti in classifica. L’obiettivo è dare continuità al successo di Carignano, e l’approccio alla gara dimostra fin da subito la determinazione dei biancoverdi.

Il primo quarto è un monologo: l’asse Camperi–Somà, marchio di fabbrica della squadra, colpisce tre volte di fila e firma un immediato 6-0 che accende il palazzetto. La difesa è intensa, fisica, e le numerose palle perse degli ospiti costruiscono il 9-2 che obbliga subito al timeout. Cambia poco: Mondovì resta padrone del ritmo e chiude la prima frazione sul 22-9, mostrando un gioco corale fluido e concreto. Nel secondo quarto Asti aumenta la pressione difensiva e trova maggior fiducia, ma i padroni di casa rispondono con ordine, mantenendo alta l’attenzione e ampliando ulteriormente il margine prima dell’intervallo. Dopo la pausa lunga la partita si spacca definitivamente. Peruzzi e Somà continuano a trovare conclusioni di qualità, la difesa monregalese soffoca ogni tentativo avversario e Asti fatica a costruire anche solo un tiro pulito. Il parziale di 24-8 della terza frazione chiude virtualmente il match, lasciando agli ultimi dieci minuti solo il compito di certificare una superiorità evidente. L’ultimo quarto vede qualche imprecisione in più, ma anche buone soluzioni perimetrali che mantengono la partita saldamente nelle mani dei biancoverdi.

Una vittoria netta e convincente che porta Mondovì a quota due successi consecutivi, un segnale importante in vista dell’impegno infrasettimanale: giovedì 27 novembre trasferta a Montà d’Alba, palla a due alle 21:00.

MONDOVÌ-ASTI 76-47 (22-9, 15-11, 24-8, 15-19)
MVÌ: Turco 4, Rovea 2, Imparato 3, Camperi 4, Poggio 2, Somà 16, Fontanone 9, De Simone 4, Curti 5, Peruzzi 15, Rovere 5, Negro 7. All.: Sandrone, Costantino. Acc.: Curti.