Allungo degli Under 13 nella ripresa e 2 punti conquistati

Scritto il 14/12/2025
da Daniele

Torna in campo in trasferta il gruppo Under 13 che a Moncalieri disputa la settima giornata del girone di andata. I galletti, come già nell’ultima uscita, partono concentrati e determinati, imponendo una buona intensità fin dalla palla a due. Dopo qualche errore iniziale trovano ritmo e continuità offensiva, costruendo i primi canestri grazie a un efficace gioco di squadra. Moncalieri prova a restare agganciata al ritmo monregalese, ma con il passare dei minuti i biancoverdi riescono a imporre la propria velocità di esecuzione, piazzando il primo parziale che consente loro di chiudere il primo quarto avanti di nove lunghezze. La seconda frazione è più spezzettata: errori e imprecisioni da entrambe le parti limitano la produzione offensiva, mantenendo il divario sostanzialmente invariato. Dopo l’intervallo lungo Mondovì cambia decisamente marcia. Cresce la fiducia, aumentano le iniziative in uno contro uno che creano vantaggi importanti, ben sfruttati anche grazie a una difesa attenta nella metà campo avversaria. Il parziale è netto e il distacco diventa ampio e rassicurante. Nell’ultimo quarto l’intensità resta alta: Mondovì continua a giocare con energia su ogni pallone, mettendo in difficoltà gli avversari, comunque mai domi.

Una prestazione solida che vale due punti importanti in classifica. Il prossimo impegno sarà l’ultima gara dell’anno e dell’andata, in trasferta contro i pari età di Carignano.

Moncalieri–Mondovì 38-69 (13-24; 11-11; 4-17; 10-17)
Mondovì: Borgna 17, Evangelisti 14, Battaglia 7, Luwana 17, Holban 6, Boietti 7, Sasso 1, Manassero, Bertino, Kravchenko. All. Blengini.